Hua Hin è quello che per noi piemontesi potrebbe essere la Liguria. Quanto tempo ci vada per arrivarci, dipende dal traffico di Bangkok, che è a dir poco allucinante. Potrebbero essere due ore e mezza, come tre o cinque. Ci sono bus privati e megabus che partono dall’aeroporto, oppure mini van che partono da Ekkamai…
Secondo giorno a Siem Reap, dopo la visita al sito di Angkor patrimonio dell’Unesco di ieri e un giro tra il night market e Pub Street. Pick-up stamattina alle 8 per il tour intorno al lago di Tonlé Sap con visita al villaggio galleggiante di Kampong phluk e alla foresta di mangrovie. Il tour costa…
Arrivata in Cambogia, dopo essere passata da Thailandia e Laos, a Siem Reap, dalle 4000 isole del Laos, precisamente da Don Det, piccola isola hippie in mezzo al Mekong. L’ingresso in Cambogia è un po’ lungo ma per nulla complicato, il viaggio un po’ della speranza ma in qualsiasi posto sud del Laos trovate le info…
Continua il viaggio con me tra Thaliandia, Laos e Cambogia. Questa volta sono a Don Det, una delle 4000 isole proprio al confine sud del Laos. Partenza da Pakse dove mi sono innamorata del Bolaven Palteau e delle persone che ci vivono con un bus alle 8.00 e arrivo a prendere la barca per l’isola…
Mi sono svegliata col diluvio e la giornata prevedeva il tour tra il Bolaven plateau, piantagioni di caffe e cascate. MOLTO BENE. Ma qui la pioggia non fa paura, tantomeno il fango fino a mezzo polpaccio. Personalmente opto sempre per le scarpe aperte, i piedi si bagnano velocemente almeno quanto si asciugano, ma c’è chi…
Sono a Luang Prabang, Due giorni o al massimo tre credo che in questa cittadina bastino. Sono arrivata da Chiang Rai in bus, e riparto domani per Pakse in aereo. La prima giornata è passata tra il rincoglionimento del viaggio di 18 ore e il non sapere bene come muoversi. Ho semplicemente girovagato, sono andata…
Quindici ore di bus facevano paura, ma come spesso avviene si rimane piacevolmente sorpresi proprio di quello che più pensiamo possa essere orribile. è arrivato il momento di salutare la Thailandia, dopo Chiang Mai, Elefanti e giri tra i templi di Chiang Rai. Arrivederci Thailandia. Direzione Laos. Partenza dalla stazione dei bus terminal 2, a…
Mi sono lasciata Chang Mai e gli elefanti alle spalle utilizzando un Green Bus (i biglietti li fate direttamente sul sito ed è comodissima e puntuale) e in tre ore e mezza sono arrivata a Chiang Rai. Dopo un pomeriggio a aprire come andare a Luana Prabang domani ho girovagato tra le vie della città. Non…
Fatelo Fatelo Fatelo. Si va bene è turistico, quello che volete, ma di abbracciare così gli elefanti, non so quando ancora vi possa capitare. Loro sono in questo posto liberi guidati dai ragazzi che se ne prendono cura. Sono buffi, vi sorridono e hanno capelli a spazzola spelacchiati in testa. Non puzzano, ma anche se…
Mi sono svegliata senza sveglia, recuperando le ore di sonno del viaggio e la stanchezza accumulata in tutto questo periodo. Non sapevo ancora se sarebbe arrivato lo zaino o meno, ma non serviva a nulla preoccuparsene, l’avrei scoperto nel pomeriggio ed eventualmente comprato quello che serviva. Oggi giro della città, domani Elephant Sanctuary: ossia una…