Per il sorriso di un bambino 2016
Cibo e sorrisi vanno di pari passo, lo sappiamo, ma quando il tema principale di una cena non è affatto il cibo di per sè, ma una causa decisamente più grande e importante, allora il sorriso viene elevato al quandrato. Eravamo già venuti lo scorso anno ma siamo stati felice di contribuire anche questa volta, perchè i sorrisi sono uno dei tesori più grandi che dobbiamo impegnarci a preservare.
Sorriso perchè innanzi tutto si cerca di donarne uno in più ai bambini che hanno “seri problemi di salute” rendendosi poi conto che quando conosci qeste piccole personcine, in realtà sono loro che hanno sorrisi da vendere tanto profondi che tu nemmeno risci a immaginarli. Sorriso perchè la cena e la serata è una scusa per raccogliere fondi per una buona causa, certi che arriveranno ai destinatari. E poi sorrisi perchè si riabbracciano amici che non si vedono mai, si fanno quattro chiacchiere e si passa del tempo insieme.
La serata è organizzata da Onlus Arop e SGRsolidale e potete vedere qui di cosa si tratta.
Per quanto riguarda la cena, ovviamente i mio focus va sui dessert:
Predessert firmato Gino Fabbri con un sorbetto al lampone e lime in una zuppetta di frutta.
Dessert frmato Iginio Massari: Charlotte chantilly e cioccolato bagnata al grand marnier e servita con una crema inglese alla vaniglia
Mignon firmati Roberto Rinaldini e macaron di Luigi Biasetto
Nemmeno a dirlo, tutto buonissimo.