El Nido, tra immersioni e spiagge meravigliose
El Nido, Palawan, un paradiso di acqua cristalline, spiagge meravigliose e siti di immersione mozzafiato.
e’ collegata a Coron con un Traghetto che impiega 3 ore o tramite volo aereo, circa 25 minuti.
Ci sono mille ostelli e noi abbiamo pernottato in uno a caso proprio in centro città. E’ piuttosto turistica, ma ci sono posti davvero mozzafiato.
Sicuramente non vanno persi i tour, uno o due a seconda di quanta voglia avete e di quello che preferite. Costano circa sempre sui 20€ e comprendono anche il pranzo. Partenza la mattina verso le 8.30 e ritorno verso le 16. Solite mete raggiungibili solo in barca che sono un must dell’isola: come la Big and Small Lagoon e la seven commando beach.
Io mi sono regalata il brevetto PADI open water, due giorni di immersioni, con la teoria fatta on line prima dell’arrivo e l’esame sostenuto prima di iniziare. Emozione ed esperienza unica. Ho visto nemo, una tartaruga gigante, tantissimi pesci… e la sensazione magica del silenzio sott’acqua dove padroneggia solo il proprio respiro e sei ospite in un mondo sommerso, è indescrivibile. Mi sono appoggiata al centro Palawan divers, assolutamente consigliato.
Ultimo giorno, dopo uno di tour e due di immersioni, l’abbiamo passato a Nacpan beach.
E’ un luogo semplicemente incantevole, una mezzaluna di sabbia quasi deserta, con acqua cristallina e pochi chioschetti e qualche ristorante dove mangiare. Selvaggia, silenziosa.
Per il tramonto ci siamo spostati a Las Cabanas, bella anche di giorno, ma decisamente suggestiva al calar del sole… Entrambe sono un po’ spostate rispetto alla cittadina e vanno raggiunte in motorino.
Dopo l’ultimo tramonto è ora di ripartire per la prossima meta, il terzo aereo ci attende domani mattina… se El Nido è stata stupenda, anche più di Coron, siamo molto curiosi di vedere quello che ci riserveranno Boracay e Carabao. Pare siano alcune delle spiagge più belle al mondo.