Caramelle gommose (allo zafferano)
Due persone stupende hanno deciso di trasferirsi in Umbria, in un agriturismo in mezzo al verde, e in quattro e quattrotto sono diventati importanti produttori di zafferano della zona. Se ne desiderate un po o desiderate passare una notte in mezzo quelle valli, il loro sito è Antheia (adesso è in costruzione ma trovate già tutti i dati)
Dato che il risotto che conosciamo tutti è solo una delle tante possibilità di impiegare questo oro rosso, mi hanno chiesto di pensare a qualche prodottino per esaltarne il potente e prezioso aroma.
Non siamo ancora in periodo cioccolato perchè fa troppo caldo, e quindi, attendendo l’autunno ho deciso di giocare con la confetteria.
Le caramelle sono un mondo a sè, poco diffuso nelle odierne pasticcerie, ma come tutto ciò che riguarda lo zucchero, magiche.
La ricetta che vi propongo è fatta con lo zafferano, ma potete sostituire l’aromatizzazione a piacere. Purtroppo non sono per vegetariani perchè contengono gelatina animale, a meno che non acquistiate la gelatina vegetale.
Entra nel link per scaricare la ricetta:
Ricetta delle Caramelle Gommose allo Zafferano
P.s. Utilizzate una pentola abbastanza grande perchè quando aggiungete la gelatina calda il volume aumenta molto.