Demo Italia Zuccheri per Artebianca in CastAlimenti

Continua a farmi un effetto del tutto particolare rientrare in Cast. E’ stata casa per molto tempo e per due periodi differenti. La prima volta quando cercavo di recuperare tutto il tempo perso a fare altro ed imparare tutto quello che potevo del mondo della pasticceria e la seconda fino allo scorso gennaio, quando giorno e notte provavo e riprovavo tutto ciò che mi ha portato a vincere il titolo mondiale.

E quindi, ogni volta, rimetterci piede è emozionante ed essere in piedi davanti alla platea a presentare le proprie idee lo è ancora di più.

E questa volta con Italia Zuccheri e Artebianca è stato un successone. Ma se mi chiedessero cosa più mi rende felice risponderei in particolare due cose:

La prima è ricevere un messaggio e una mail, di coloro che considero i miei maestri, che mi dicono di continuare su questa strada, perchè sto diventando “un esempio per i giovani, pulito, trasparente e pieno di passione” e perchè sono orgogliosi di me e mi vogliono bene. Ed è inevitabile il sorriso da scema che si dipinge sul volto perchè continui comunque a sentirti una paperella in mezzo ai papaveri grandi grandi, ma sono traguardi che per me valgono anche più di tanti premi.

E la seconda è vedere sui social qualcuno che ha rifatto la tua ricetta. Perchè è una tua idea che esce dalla tua sfera personale. Perchè qualcuno che non sei tu ci ha creduto. E quindi significa che funziona per davvero. E fa camminare tre metri sopra il cielo.

Facebooktwitterlinkedin